Itinerari

cosa-vedere-cremona

A piedi, in bicicletta, lungo il fiume o a passeggio in città: nuovi percorsi per scoprire il territorio con lentezza ed assaporarne tutte le bellezze.

Dal centro città, alla splendida campagna cremonese passando per tutti i piccoli e meravigliosi borghi che la punteggiano e la colorano. Scegli il punto di partenza che preferisci e goditi il tragitto con tutta la sua quiete e le emozioni che sa regalare.

Bellezze nascoste, luoghi inesplorati, sport, e vita all’aria aperta, Cremona sa offrire più di quanto ti immagini. Tanti piccoli momenti dedicati al tuo relax, per immortalare i punti panoramici, i dettagli unici, tutte le cose preziose che incontri lungo il tuo itinerario. Ti servono solo una borraccia, spuntini, sorrisi e una macchina fotografica!

Esperienze per veri appassionati, ma anche per chi ha voglia di vivere qualcosa di nuovo: sono questi i percorsi da vivere e da inserire nel tuo album dei ricordi. E quando hai finito, perché fermarti? Inizia a programmare il prossimo!

Consigliato per

Consigliato per

Clicca su un itinerario per visualizzarlo sulla mappa

Nessun risultato

Nessun risultato

Nessun risultato

Passeggiate by night

Giovedì 4 luglio ore 20.45
Via Palestro e via Ugolani Dati e le case da nobile: da palazzo Stanga a palazzo Calciati Crotti
passeggiata lungo via Palestro e via Ugolani Dati alla scoperta delle dimore patrizie con visita guidata di Palazzo Calciati Crotti

Giovedì 11 luglio ore 20.45
Corso Matteotti e le case da nobile: da palazzo Cavalcabò a palazzo Fodri
passeggiata lungo corso Matteotti alla scoperta delle dimore patrizie con visita guidata di Palazzo Fodri

Giovedì 18 luglio ore 20.45
Corso Garibaldi e le case da nobile: da palazzo Stanga alle Punte a palazzo Stanga Rossi di S. Secondo
passeggiata lungo corso Garibaldi alla scoperta delle dimore patrizie con visita guidata di Palazzo Stanga Rossi di San Secondo

Giovedì 25 luglio ore 20.45
Via Trecchi, via Cadolini e via Oscasali e le case da nobile: da palazzo Trecchi a palazzo Cattaneo Ala Imperiali
passeggiata lungo via Trecchi, via Cadolini e via Oscasali alla scoperta delle dimore patrizie con visita guidata di Palazzo Cattaneo Ala Imperiali

calendar icon Periodo Estate

user icon Consigliato per Solo adulti

map pin with line icon Numero di tappe 4

Weekend romantico Cremona

Combinazione di un buon bicchiere di vino e dell'ottima musica per un weekend Romantico nel territorio della città di Crempna

calendar icon Periodo Estate

user icon Consigliato per Solo adulti

map pin with line icon Numero di tappe 2

Le migliori enoteche di Crema

Regala una bellissima esperienza enoturistica completa di visita alla cantina e degustazione dei vini. E se vuoi, aggiungi anche in regalo una o più delle nostre bottiglie (facoltativo).

Il costo della degustazione è di €25 a persona ed include:

Visita alla cantina con spiegazione delle fasi di produzione e filosofia
Degustazione su terrazza panoramica che affaccia sui vigneti (in alternativa sala degustazione al chiuso)

I 4 vini in degustazione sono:
Perditempo Bianco – Chardonnay DOC
Perditempo Frizzante – Pignoletto DOC
Malagò – Pignoletto Superiore DOCG
Perditempo Rosso – Merlot DOC

In accompagnamento un tagliere con selezione di prodotti tipici:
LA mortadella
Salame ubriacato al Pignoletto
Le “Tigelle di Nonna Carolina”
Parmigiano Reggiano

calendar icon Periodo Autunno

user icon Consigliato per Solo adulti

map pin with line icon Numero di tappe 1

A Cremona fra arte e musica

L'itinerario si snoda tra le vie del centro storico alla ricerca degli antichi palazzi nobiliari come Palazzo Fodri (esterno), che ancora conserva gli splendidi fregi rinascimentali in terracotta, senza trascurare la piazza del Comune con i monumenti che vi si affacciano: Duomo, Battistero, Loggia dei Militi, Palazzo Comunale, Torrazzo. Non può mancare uno sguardo alle botteghe dei liutai che continuano l'antica tradizione cremonese di costruzione degli strumenti ad arco, ai Giardini di Piazza Roma con la "tomba" di Antonio Stradivari e la zona dell'Isola, l’antico quartiere dei liutai.

A richiesta può essere aggiunta la visita a:


- Museo civico Ala Ponzone (ingresso a pagamento): comprende la Pinacoteca che conserva pregevoli di dipinti di scuola cremonese e non solo, annovera infatti anche un Arcimboldo e un Caravaggio.

- Museo del Violino (ingresso a pagamento): custodisce le maggiori testimonianze dell’arte liutaria cremonese a partire da una preziosa raccolta che comprende strumenti ad arco realizzati dai più importanti liutai di Cremona: Amati, Guarneri, Stradivari, Ceruti, Sacconi. Tra gli elementi di pregio vi è anche la raccolta di 700 pezzi tra forme, disegni e attrezzi utilizzati da Antonio Stradivari, donata alla città di Cremona dal liutaio Giuseppe Fiorini.

- Chiesa di S. Sigismondo che si trova a circa 1,5 Km dalla città: prezioso scrigno di opere d’arte.- - Antica Bottega Sperlari: per chi desidera tuffarsi tra le specialità gastronomiche e dolciarie cremonesi è possibile visitare l'antico negozio Sperlari, attivo dal 1836, dove- tra arredi d'epoca- si potranno apprendere le modalità di produzione della mostarda e del torrone, senza trascurare di poter fare qualche assaggio. Per i golosi sarà difficile trattenersi dall'effettuare qualche acquisto visto il grande assortimento di specialità tipiche del territorio, come torrone, mostarde, graffioni, cotognata, etc. etc.

calendar icon Periodo Tutto l’anno

user icon Consigliato per Solo adulti

map pin with line icon Numero di tappe 6

Tanta robba Festival

Il 4, 5 e 6 luglio torna a Cremona il Tanta Robba Festival per l'ottava edizione, che si terrà, anche quest’anno, nella suggestiva cornice di Parco Lungo Po Europa.

Anche per questa edizione la line up del festival presenta grandi nomi!

LINE UP GIOVEDI 4 LUGLIO

- GIAME ore 20:30
- TONY BOY ore 21:30
- JAKE LA FURIA ore 22:30
- FRITU aftershow

calendar icon Periodo Estate

user icon Consigliato per Solo adulti

map pin with line icon Numero di tappe 1

Letture sul Po

Fantastiche letture sul Po

calendar icon Periodo Autunno

user icon Consigliato per Solo adulti

map pin with line icon Numero di tappe 1

Giro in Mongolfiera

Leggerezza, avventura, emozione, scoperta, libertà … questo e tanto altro rende l’esperienza in mongolfiera unica!

Noi cerchiamo di renderla ancor più speciale con voli esclusivi in mongolfiere da 2/3/4 posti per voli dedicati alla coppia o alla famiglia, con una cura attenta e personalizzata verso ogni nostro passeggero. Una visuale a 360° dalla cesta, un viaggio alla scoperta della meravigliosa Lombardia, con piloti esperti e ottimi conoscitori del territorio.

Un itinerario differente ogni giorno, perché la mongolfiera una volta partita si fa dirigere e cullare dal vento per ammirare i panorami lombardi. Potrete vedere i campi coltivati dai mille colori, i corsi d'acqua in cui specchiarsi, i boschi la splendida cittadina storica di Crema e i borghi medievali circostanti.

L’esperienza ha una durata di circa 2,5 ore con brief iniziale, volo di un'ora, trasferimento da luogo atterraggio a luogo di partenza, colazione/aperitivo con prodotti tipici della zona.

Non vediamo l’ora di avervi a bordo!

COSTI
A partire da 240 €

calendar icon Periodo Tutto l’anno

user icon Consigliato per Adatto a famiglie

map pin with line icon Numero di tappe 1