Tekno teatro
L’iniziativa nasce dalla collaborazione fra l’associazione “QU.EM. quintelemento” del Centro Culturale Next di Cremona ed il Museo Archeologico San Lorenzo.
Si tratta di un laboratorio in stile teatrale abbinato alla musica, che lavora sulle emozioni e sul corpo per la riscoperta di un benessere psicofisico e interiore, attraverso l’utilizzo del sistema audio Silent System.
Il lavoro si svolge con l’ausilio di cuffie stereo, fornite dall’associazione - ognuna con apposito copricuffie monouso antibatterico - per la trasmissione a distanza delle musiche e delle direttive della direttrice artistica. Il percorso prevede momenti di silenzio e di riflessione, di movimento fisico (leggero) e di azioni di gruppo, di autocontrollo e di espressività emotiva. La musica accompagna ogni attività, con una ‘scaletta’ scelta appositamente per ogni sessione del laboratorio.
Le attività si svolgono all’aperto oppure nel contesto di palazzi storici, musei o spazi di particolare valore artistico e culturale: nel caso specifico, all’interno del magnifico Museo Archeologico San Lorenzo, che quindi assicurerà un contesto altamente suggestivo e coinvolgente.
I partecipanti dovranno indossare un abbigliamento comodo e pratico. Il laboratorio non richiede specifiche competenze attoriali e quindi è aperto a tutti.
Orari: MARTEDI’ 9 LUGLIO, alle ore 21, per una durata di circa un’ora e mezza.
Le attività saranno dirette e coordinate dalla direttrice artistica dell’associazione, Francesca Rizzi, con la collaborazione tecnica di Danio Belloni,
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA, tramite i contatti dell’ASSOCIAZIONE:
Mail: info.progettonext@gmail.com // Telefono e Whatsapp: 333.1278776, 333.3596529.
Tipologia | Eventi esclusivi |
Specialità | Night life |